06 933 3934
8:00 am – 21.30 pm

SIAMO IN
PIAZZA DI CORTE. 1 ARICCIA (RM)

I FORMAGGI

100% ITALIANA

Da più di 60 anni con la passione che contraddistingue il nostro lavoro scegliamo prodotti di alta qualità, avvalendoci di fornitori e collaboratori che come Noi hanno optato SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per il 100% MADE IN ITALY ossia  le attività di lavorazione, produzione e confezionamento dei nostri prodotti avvengono in Italia, ma soprattutto le MATERIE PRIME SONO ESCLUSIVAMENTE ITALIANE.

CACIOTTA DOLCE PECORA

FORMAGGIO DI PECORA DOLCE E PICCANTE
È ottenuta da latte crudo di pecora. Ha forma cilindrica e pezzatura di circa Kg. 2. La pasta è morbida e compatta di colore bianco e dal gusto sapido. Una leggera stagionatura conferisce alla crosta il caratteristico colore giallo paglierino e alla pasta maggiore consistenza e una leggera occhiatura.
La varietà piccante viene farcita con peperoncino.

CACIOTTA DOLCE PEPERONCINO

MOZZARELLA DI BUFALA
Prodotto con latte di bufala mediterranea italiana. E’ un formaggio a pasta filata da consumare fresco o accompagnato da prodotti della terra del sud italiano. È apprezzato e consumato da coloro che amano l’aroma semplice del latte.  Ingrediente di molte ricette italiane, la Mozzarella di bufala  è conosciuta in tutto il mondo.

 

Mozzarella di Bufala
mitica-caciotta-al-tartufo

FORMAGGIO AL TARTUFO (umbria): 

È ottenuto durante il periodo autunnale dalla lavorazione di latte misto, vaccino e ovino, di esemplari allevati con erba fresca e secca proveniente dai pascoli dell’Appennino umbro. Scaldato a una temperatura di circa 35-38 °C, il latte viene addizionato di caglio di vitello per consentirne la coagulazione; segue la rottura della cagliata e la sua separazione dal siero, fase in cui si procede a incorporare alla massa il tartufo grattugiato in una proporzione di circa mezzo chilogrammo per 50 chilogrammi di formaggio (10%). Una volta aromatizzata, la massa viene messa in appositi stampi, quindi stufata per agevolare la definitiva fuoriuscita del siero e infine salata in bagni di salamoia; segue la maturazione, che si protrae per un periodo compreso tra due settimane e un mese.

PROVOLONE PICCANTE

Si tratta di un formaggio a pasta filata, cioè un formaggio che viene modellato e filato come l’argilla in opportune condizioni di temperatura e acidità. Oggi le forme del provolone hanno diverse forme: cilindrica, sferica, a pera e generalmente il provolone viene tipicamente contenuto in reti di corda o di giunco. La pasta di colore debolmente giallastro non presenta praticamente occhiatura; il sapore può andare dal delicato al deciso e piccante a seconda della stagionatura.

COME ACQUISTARE

E possibile acquistare porchette intere o tronchetti interi o metà, anche su ordinazione previo acconto.
La Nostra Porchetta  e gli altri prodotti vengono venduti anche al taglio con possibilità di fare CONFEZIONI SOTTOVUOTO adatte per l’asporto anche all’estero.